Nella tarda mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato – Squadra Volante del Commissariato PS di Viareggio, a seguito dell’intensificazione del controllo del territorio, con servizi mirati finalizzati ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha proceduto all’arresto di Z.L. 50enne italiano nato in provincia di Torino, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in particolare è stato trovato in possesso di sette involucri, per un totale di gr. 5,8 di cocaina.  

Il predetto, alla vista degli agenti, tentava una breve fuga a piedi, nella boscaglia all’interno della pineta di levante zona piscina comunale, tentando di disfarsi gettando a terra la suddetta sostanza stupefacente, prontamente rinvenuta. Da successiva perquisizione personale, veniva anche rinvenuta e sequestrata la somma di 140 euro suddivisa in vario taglio, provento dell’attività illecita.   

  Il predetto è stato inoltre anche individuato quale autore dell’episodio occorso alle ore 12,30, del 30 gennaio u.s., dove, a seguito di segnalazione di spaccio, personale della medesima Squadra Volante effettuava un controllo nella stessa zona dell’arresto citato e sorprendevano tre individui che stavano confezionando involucri di sostanza stupefacente per la vendita. I tre, accortisi del personale in divisa, si davano alla fuga riuscendo a dileguarsi attraverso la fitta vegetazione, abbandonando però sul posto 37 involucri contenenti cocaina per un peso di gr. 21,5, debitamente posti sotto sequestro. Sul posto veniva rinvenuto anche un bilancino elettronico di precisione, anch’esso sequestrato. 


Frusta e cerca di strozzare la compagna, arrestato

Le fiamme gialle denunciano nove ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza